09/02/14

Flauti alla nutella

Questa è una  ricettina che la mia amica  Mary ha condiviso con me e che  per prima ha sperimentato.. Sono una drogata di nutella e  come facevo a resistere? quindi ieri ho provato a realizzare questa bonta'..La ricetta l'ho modificata un po' mettendo al posto della pasta madre, un panetto di lievito di birra sciolto nel latte..Il risultato è strepitoso! sono soffici buonissimi e meravigliosamente buoni.. Ecco perchè la voglio condividere con tutti voi.. Provate! ne vale davvero la pena..*_*






Ingredienti : (a me ne son venuti fuori 20)

200 gr. farina “0″
300 gr. farina “00″
200 ml latte intero
150 gr. lievito madre_ (io ho messo un panetto di lievito di birra sciolto nel latte)
1 vasetto yogurt
32 gr. di olio di semi
150 gr zucchero
1 cucchiaino di miele
1 uovo
Nutella qb

Procedimento:

Mettete nella ciotola del’impastatrice il lievito madre con lo zuccherero (io ho fatto tutto a mano .l'impastatrice nn cell'ho ^_^)
un pò di latte, un cucchiaino di miele e lo yogurt poi l’uovo.
Azionatela e lasciatela andare
fino che tutto non si sarà amalgamato per bene.
Adesso aggiungete un pò alla volta il
latte, l’olio e la farina, fate andare il tutto per 10 minuti circa.
Ora trasferite il composto in una spianatoia e finite di impastare con le mani per un altro po.
Quindi fatela riposare in una ciotola fino al raddoppio del suo volume, all’incirca ci vorranno
3 ore. Passato il tempo necessario riprendete l’impasto e con il mattarello stendetelo
ricavando tanti piccoli rettangoli all’incirca 7/8 cm di larghezza dove al centro spalmerete la nutella, mentre sull'altra estremita' gli dovrete fare 3 tagli nel senso della lunghezza
. Di seguito arrotolate i flauti su se stessi e metteteli su di una teglia ricoperta da carta forno,
lasciandoli lievitare per altre 6/7 ore. Infine prima di infornarli spennellateli con un pò di
latte facendoli cuocere a 180° C per 15/20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento ^ _^